Rivoluzione meccanica per l'esercito dei Terran

Heart of the Swarm è l'attesa espansione di StarCraft 2, il celebre gioco strategico di Blizzard. Scopriamo insieme le novità introdotte dall'azienda nella nostra prova della beta chiusa del gioco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rivoluzione meccanica per l'esercito dei Terran

In Heart of the Swarm i Terran potranno contare su numerosi aggiornamenti, soprattutto sul versante delle unità meccaniche. Gli Hellion, per esempio, avranno a disposizione una sorta di trasformazione, che li farà diventare da mezzi a quattro ruote a mech rinforzati (più 50% HP) con un attacco a cono molto efficiente contro le unità più leggere. Tutto questo senza nemmeno effettuare una ricerca nella propria base. Infatti per effettuare la trasformazione basterà premere l'apposito tasto.

StarCraft 2: Heart of the Swarm - Clicca per ingrandire

Una novità gradita, e successivamente rimossa, sono i cosiddetti WarHound, che sarebbero stati molto utili nei cosiddetti "mirror-match", cioè Terran contro Terran. In queste situazioni solitamente si cade in una sorta di stallo, grazie alle potenzialità dei SiegeTank che impediscono lo sfondamento delle linee nemiche.

Il WarHound è nato proprio con lo scopo di destabilizzare questa situazione, grazie a un'elevata velocità di movimento, buoni danni, molti punti HP (220) e un attacco speciale in grado di sparare dalla distanza e di polverizzare le unità corazzate meccaniche. Praticamente l'antidoto perfetto per sconfiggere i SiegeTank. Purtroppo Blizzard si è accorta che l'introduzione di quest'unità avrebbe sbilanciato l'equilibrio del gioco e ha deciso di rimuoverlo. La speranza è che il WarHound faccia il suo ritorno in Heart of the Swarm, magari in versione leggermente depotenziata.

StarCraft 2: Heart of the Swarm - Clicca per ingrandire

L'ultima grossa novità sono le Widow Mine, simili alle Spider Mine di Brood War. Il vantaggio è che al posto di essere prodotte da un'unità si creano direttamente alla fabbrica e possono uscire a coppie attraverso il reattore. Il funzionamento è lo stesso delle Spider Mine, cioè si sotterrano per poi avvicinarsi a un nemico che entra nell'area designata, investendolo con un'esplosione che aggiunge anche danni nei dintorni dell'obbiettivo.

###old1853###old

Segnaliamo inoltre alcuni cambiamenti al Reaper, che ora non potrà attaccare le strutture con le granate ma che potrà rigenerare gli HP automaticamente quando non è impiegato in combattimento. Come se non bastasse Blizzard ha deciso d'incrementare le potenzialità difensive dei Terran aggiungendo la possibilità di ampliare i Bunker, che con un piccolo miglioramento potranno ospitare fino a sei soldati.