Roblox arriverà su PlayStation, l'indizio fa ben sperare

Roblox, uno dei fenomeni videoludici più popolari su PC, sembra essere in arrivo anche su console PlayStation.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Insieme a Minecraft, Roblox è uno dei sandbox MMO più popolari e popolati ancora oggi. Il titolo è riuscito ad espandersi nel tempo, andando man mano ad aggiungere all'esperienza tutta una serie di contenuti di varia natura. A quanto emerge in questi giorni, però, sembra che il gigantesco sandbox stia finalmente per debuttare al di fuori dell'ecosistema PC e Xbox per approdare anche sul mondo console PlayStation.

Sono ormai quasi 50 milioni di utenti che giocano a Roblox ogni giorno, e ciò è in parte dovuto al fatto che l'esperienza sandbox è gratuita e molto immediata per ogni tipo di appassionato. Ad oggi, però, il titolo è assente dal catalogo di titoli disponibili su piattaforme PlayStation, ma le cose potrebbero cambiare presto, poiché Roblox Corporation ha aperto una posizione per un ingegnere software senior per console PlayStation.

Nell'annuncio di lavoro si può leggere come la compagnia sia in cerca di "un ingegnere software per console di gioco, che aiuterà a sviluppare e supportare il nostro motore di gioco utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo sulla piattaforma Sony PlayStation e altre console di gioco leader sul mercato".

Ma la richiesta di nuovo personale non finisce qui, dato che la compagnia è alla ricerca anche di una persona preparata per sviluppare e supportare l'applicazione client di Roblox per le console di gioco come Xbox One e Sony PlayStation 4.

Se amate i giochi sandbox in cui dare libero sfogo alla vostra creatività, potete acquistare Dreams comodamente su Amazon a questo indirizzo.