Rock Band VR, diventa una star virtuale con l'Oculus Rift

Con Rock Band VR, Harmonix ha intenzione di rendere il videogiocatore una vera rock star. Per farlo sfrutterà la realtà virtuale e la potenza di Oculus Rift.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Molto probabilmente, il 2016 sarà ricordato come l'anno della realtà virtuale con PlayStation VR ed Oculus Rift come maggiori protagonisti. Proprio per questo motivo, durante i The Game Awards 2015, i ragazzi di Harmonix hanno annunciato di essere al lavoro sul nuovo Rock Band VR, il capitolo della saga sviluppato per l'Oculus Rift.

Rock Band VR

Rock Band fa parte di un genere di videogiochi che sembra particolarmente adatto alla realtà virtuale. Il titolo casual mette il giocatore nei panni di una rock star che si esibisce sul palco, ma Rock Band VR fa qualcosa di più. Grazie alla realtà virtuale, il giocatore potrà vivere l'esibizione direttamente dagli occhi del musicista mentre è circondato da centinaia di fan. In questo modo, tramite l'Oculus Rift, Harmonix cerca di proporre un'esperienza videoludica quanto più realistica possibile.

Nel divertente trailer d'annuncio, il creatore di Oculus Rift ed i ragazzi di Harmonix cercano di diventare delle vere rock star grazie all'aiuto dei componenti del famoso gruppo musicale DragonForce. Nel simpatico trailer si affrontano tanti stereotipi divertenti sul mondo del rock.

Oltre a questo interessante annuncio, non sono state rivelate altre informazioni su Oculus Rift, che è stato semplicemente riconfermato per il primo trimestre del 2016. Neanche Rock Band VR ha una data di distribuzione certa, sappiamo soltanto che arriverà nel corso del 2016 e che molto probabilmente sarà un'esclusiva di Oculus Rift. Per questo motivo potrebbe trattarsi di un videogioco in uscita in esclusiva su PC.

Samsung Gear VR Samsung Gear VR
Andoer® Occhiali 3D Andoer® Occhiali 3D
Andoer® CST-01 universale 3D Andoer® CST-01 universale 3D