Rocket League inarrestabile con 14 milioni di giocatori

Il team di Psyonix annuncia nuove collaborazioni per festeggiare i 14 milioni di utenti di Rocket League. I simulatori scaldano i motori, ma occhio alle capre.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Rocket League ha superato in queste ore il traguardo dei 14 milioni di utenti. Così ha annunciato Psyonix in un post su Twitter, ringraziando la community di giocatori per l'incredibile supporto ricevuto.

La stima prende in considerazione la possibilità di giocare il titolo in split-screen su PS4 e One, pertanto sono state conteggiati tutti i profili PSN e Xbox Gamertag presenti sulle singole console. In pratica nell'elenco dei giocatori figurano anche coloro che hanno solo provato il titolo senza averlo necessariamente acquistato. Il numero reale di utenti potrebbe essere quindi inferiore rispetto a quanto dichiarato.

Rocket League

In termini di copie vendute Rocket League si aggira intorno ai 4 milioni, senza contare quelle acquisite gratuitamente grazie al PlayStation Plus lo scorso luglio. Cifre comunque importanti se si considera che al piccolo team indipendente hanno fruttato qualcosa come 70 milioni di dollari contro i 2 milioni investiti in fase di sviluppo

Il supporto di Psyonix alla sua creatura è però tutt'altro che terminato. Per il mese di aprile la software house ha annunciato l'arrivo di una modalità inedita chiamata Hoops, ispirata al basket e disponibile da martedì 26, più due nuove collaborazioni.

Rocket League6

Protagonisti del prossimo aggiornamento saranno Euro Truck Simulator e Goat Simulator, che rimpinzeranno il garage con nuovi veicoli a tema.

Per ricambiare, i ragazzi di Coffee Stain Studios (gli autori di Goat Simulator) hanno aggiunto tempo addietro una modalità "Rocket League" al loro folle simulatore, mentre SCS Software sta distribuendo ai suoi utenti accessori con cui personalizzare gli interni del proprio camion.

Potete ammirare i frutti della partnership nella galleria qui sopra. Cosa ne pensate di questa notizia? Un successo meritato per Rocket League?

Rocket League Rocket League
greenmangaming