Rockstar vuole tutte le città di GTA in un unico gioco

Il presidente di Rockstar North ha dichiarato che sarebbe bello se tutte le città dei vari GTA fossero unite in unico grande mondo. Nel frattempo un team di modder ha già pensato a risolvere questo problema creando GTA United, una mod monumentale che include le mappe di Liberty City e Vice City in San Andreas.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar Games vorrebbe fondere tutte le città di Grand Theft Auto in unico grande mondo completamente esplorabile. L'idea arriva direttamente da Leslie Benzies, presidente di Rockstar North, lo studio che ha dato i natali a tutti gli episodi della saga di GTA.

Tutte le mappe di GTA in un gioco solo? Rockstar non esclude quest'eventualità - Immagine: WikiGTA

Incalzato dai colleghi di Digital Trends sull'eventuale ritorno di Vice City come città teatro di un prossimo GTA, Benzies ha parlato della storia della serie e delle città virtuali ricreate in questi titoli. "Ovviamente ci piacerebbe che a un certo punto ci fosse un grande mondo contenente tutte le nostre città, con la possibilità per gli utenti di prendere un aereo e visitare i loro luoghi preferiti, e in questo contesto reimmaginare Vice City sarebbe molto interessante", spiega il presidente di Rockstar North.

Il progetto di raggruppare in un solo gioco tutte le mappe di GTA sembra decisamente faraonico, eppure non ha scoraggiato un gruppo di modder che ha pensato di mettere in pratica l'idea di Rockstar già da diverso tempo.

###old1953###old

Stiamo parlando di GTA United, una mod per Grand Theft Auto: San Andreas che nella giornata di ieri è arrivata alla versione 1.2. L'ultimo aggiornamento, molto atteso dalla community, è definito come il traguardo più grande di questa mod e integra le mappe di Liberty City (GTA III) e Vice City sulla base di San Andreas.

Gli appassionati hanno pensato davvero a tutto, realizzando perfino gli interni degli edifici e inserendo la possibilità d'importare le stazioni radio degli altri titoli della saga. Non mancano inoltre numerose missioni secondarie e tutte le caratteristiche introdotte in San Andreas adattate anche alle altre due città, come le sessioni di caduta libera con il paracadute, le modifiche alle macchine e molto altro.

Il risultato è un pacchetto di quasi 600 MB che merita sicuramente di finire nella Top 10 delle migliori mod del 2012, insieme ad altri mostri sacri come Black Mesa e DayZ. Per scaricare GTA United potete cliccare direttamente sul sito web del team di modder. Buon divertimento!