Roland-Garros eSeries: BNP Paribas annuncia la seconda edizione del torneo

Roland Garros, BNP Paribas e BIGBEN annunciano la seconda edizione di Roland-Garros eSeries by BNP Paribas.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Roland Garros, BNP Paribas e BIGBEN annunciano la seconda edizione di Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, una competizione eSport basata sul videogioco Tennis World Tour. Il vincitore otterrà il titolo di campione videoludico mondiale di tennis del 2019.

Il torneo sarà diviso in gironi di qualificazione, che avranno luogo in 10 paesi diversi durante questo mese.  Ogni girone eleggerà un campione nazionale che parteciperà alla finale internazionale, durante il Roland Garros. Se volete partecipare, potete trovare tutti i dettagli a questo indirizzo.

Stéphane Morel, Deputy CEO del dipartimento Marketing and Business Development della Federazione tennistica francese ha affermato: "Sulla scia dell’entusiasmo mostrato per la prima Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, vogliamo fare un passo ulteriore quest’anno con la seconda edizione di questo torneo internazionale di e-tennis per offrire ai fans e ai videogiocatori l’esperienza migliore possibile. Sono convinta che questa nuova competizione mondiale e le sue nuove caratteristiche susciteranno un grande entusiasmo nei partecipanti dei 10 paesi ospitanti la competizione. Siamo lieti di condividere quest’ambizione con i nostri partner BNP Paribas e BIGBEN e siamo ansiosi che questa nuova stagione prenda il via!"

La competizione, durante i gironi, sarà basata sulla versione PlayStation 4 di Tennis World Tour. Il montepremi totale sarà di 10.000 euro, metà dei quali andranno al vincitore. I finalisti giocheranno con una versione pre-release di Tennis World Tour - Roland-Garros Edition, che sarà pubblicato il 16 maggio su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Thomas Carpentier, Product Manager di BIGBEN, ha affermato: "Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con la FFT e supportare la RG eSeries by BNP Paribas per il secondo anno. Per diversi mesi lo studio ha lavorato per migliorare l’esperienza di gioco e consentire ai partecipanti di questo torneo di giocare sul famoso campo Philippe-Chatrier che sarà presente nella Roland-Garros Edition di Tennis World Tour in uscita a maggio. Molto attesa dalla community, questa competizione online è parte integrante del gioco: per questo siamo lieti di far parte di questo interessante torneo".

Infine, Vincent-Baptiste Closon, responsabile delle sponsorizzazioni internazionali presso BNP Paribas ha spiegato che "L’organizzazione di questa seconda edizione della Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, in collaborazione con FFT, è stato per noi un passo logico. In qualità di sponsor a lungo termine del tennis, la banca ha sempre sostenuto le innovazioni sviluppate in questo sport, specialmente quelle che riguardano le nuove generazioni". Diteci, parteciperete?

Se volete allenarvi per essere pronti al torneo, potete acquistare una copia del gioco a questo indirizzo.