Giochi PC

Romics 2015, record di presenze e bagno di folla per YouTuber e cosplayer

Il Romics 2015, l'importante manifestazione romana dedicata ai fumetti, all'animazione e ai videogiochi, ha stabilito un nuovo record con 180.000 visitatori in 4 giorni e oltre 30.000 presenze in più rispetto alla scorsa edizione.

romics 2015

I quattro padiglioni di Nuova Fiera di Roma sono stati invasi da una folla pacifica accorsa per esplorare gli oltre 350 stand e per assistere ai numerosi eventi, spettacoli, proiezioni, interviste e incontri con i propri beniamini.

Molti gli ospiti d'onore, fra fumettisti di livello internazionale e matite italiane come Massimo Rotundo, il disegnatore della prossima edizione di un volume speciale dedicato al mitico Tex Willer.

###65501###

Grande successo anche per i cosplayer vestiti con i costumi dei loro personaggi preferiti di fumetti, anime e videogiochi, che potete ammirare nella nostra galleria, ma ancora una volta le star più apprezzate dalla folla si sono dimostrati gli YouTuber nostrani, capaci di raggiungere una quantità incredibile di appassionati con i loro video online.

Noi di Tom's Hardware eravamo presenti con uno stand preso d'assalto dai fan degli YouTuber del nostro network. Ragazzi come CiccioGamer89, St3pny, Jok3r, QueiDueSulServer, Yotobi e molti altri, che insieme possono contare su milioni di fan su YouTube.

romics 004

Con questa notizia ringraziamo tutti i visitatori per l'affetto dimostrato nei nostri confronti e vi diamo appuntamento alle prossime manifestazioni.

Tom's Hardware sarà presente infatti anche al Massa Carrara Show, in programma dal 30 maggio al 2 giugno al Complesso Fieristico di Marina di Carrara, e alla Wondercon di Bari il 6 e il 7 giugno. A ottobre invece sarà il turno della seconda edizione del Romics, ma anche della Games Week di Milano e del Lucca Comics.

Tante ottime occasioni per scambiare due chiacchiere con il nostro staff, incontrare i nostri YouTuber, divertirsi con i videogiochi, ammirare le bellezze (hardware e non) del nostro stand e portarsi a casa un ricordo di una bellissima giornata!