PlayStation

Router che elimina il lag dai giochi con la geolocalizzazione

Netduma R1 Gaming Router è il nome di un router per giocatori, progettato in particolare per ridurre al minimo il lag, causa di tante arrabbiature da parte dei giocatori di tutto il mondo. A differenza di altri prodotti pensati per questo pubblico Netduma non si limita a ottimizzare il traffico, ma ci permette di limitare la portata geografica della partita.

Giocando con Netduma potremo decidere di limitare la massima distanza degli altri giocatori, riducendo così la principale causa di lag. Non permette di sapere se il vicino di casa ha una linea disastrosa, ovviamente, ma comunque è una bella proposta.

Netduma Gaming Router

Netduma Gaming Router

Il video pubblicato dai creatori mostra un'interfaccia tramite la quale è possibile decidere una distanza limite; i giocatori all'esterno non potranno prendere parte alla partita. In questo modo si riduce anche il potenziale numero di avversari o compagni di squadra, ma Netduma ci aiuta mostrando la "popolazione" di giocatori nell'area selezionata.

Ma non finisce qui, perché Netduma include anche altre tecnologie: connessione VPN per difendersi da attacchi DDoS, statistiche avanzate sul ping e una tecnologia "antiflood" per compensare l'impatto di altre attività sulla rete (download, streaming vide, etc.). In futuro ne dovrebbero arrivare altre.

Netgear R7000 Nighthawk Netgear R7000 Nighthawk
Linksys EA4500-EZ Smart Wi-Fi Router N900 Linksys EA4500-EZ Smart Wi-Fi Router N900

Insomma questo dispositivo si propone come il Santo Graal dei giocatori, grazie anche al fatto che è già compatibile con molti titoli famosi. Utilizzabile tanto con le console quanto con il PC, Netduma sarà in vendita nei prossimi giorni e chi è interessato non deve far altro che visitare il sito e registrare il proprio indirizzo email. Non ci sono informazioni riguardo al prezzo, né sulle specifiche tecniche, ma c'è un concorso per vincerne uno gratuitamente. Voi quanto lo paghereste?