Rubati ben 2 milioni di account del forum di Dota 2!
Brutte notizie per gli appassionati del MOBA targato Valve, Dota 2. Ben due milioni di account del sito dev.dota2.com sono stati trafugati.
Il sito è un famoso forum dedicato al noto videogioco online, nel quale poter parlare con altri utenti, con giocatori più esperti e soprattutto con gli sviluppatori stessi, segnalando problematiche o suggerimenti.
Gli account del forum non corrispondono ovviamente, a meno di non aver usato gli stessi dati, a quelli del proprio profilo Steam, quindi il danno è fortunatamente marginale.
Nonostante questo, il fastidio arrecato agli utenti è molto alto, in quanto si tratta di un notevole disturbo verso la loro privacy. Il database di dev.dota2.com è stato violato grazie a una vulnerabilità nota del sistema tramite "SQL injection".
A informare gli utenti del grosso colpo informatico è stato il sito LeakedSource, il quale raccoglie database e dati utenti messi in vendita sul web.
LeakedSource ha inoltre messo a disposizione il corposo elenco di informazioni rubate dal forum dedicato a Dota 2: vi consigliamo caldamente di consultare l'elenco se siete fruitori del sito.