S.O.S. Re in pericolo

Fable 3 continua la saga ambientata nella terra di Albion, 50 anni dopo le avventure del precedente capitolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

S.O.S. Re in pericolo

Le fasi di combattimento assomigliano a quelle di un Action-RPG classico. Accompagnati dal vostro fedele cane (anche lui potrà imparare nuove tecniche per non accontentarsi di strappare la gola ai nemici già stramazzati a terra), si può alternare tra armi da mischia, a distanza e attacchi magici.

Fable 3 - Clicca per ingrandire

Ognuno evolverà e migliorerà con l'utilizzo, diventando sempre più potente ed efficace. Naturalmente si può comprare nuovo materiale, più potente o specializzato per un particolare tipo di mostro. Si noterà la scomparsa della tradizionale barra della vita, per avvicinarsi invece a un sistema simile a quello degli sparatutto.

Fable 3 - Clicca per ingrandire

Se subite troppi colpi il personaggio entra in una fase di ferita grave: dovrete correre via e aspettare che passi, o medicare con urgenza. Una bella idea originale che offre un approccio più strategico ai combattimenti e alla gestione della propria vita, dato che non saprete mai quando i nemici vi colpiranno.

Fable 3 - Clicca per ingrandire

In generale, il gioco è di una semplicità sconcertante, al punto che i fanatici potrebbero scioperare per eresia. Precisiamo inoltre che esiste una modalità in cooperazione online, che sembra essere migliore di quella presente in Fable II, per esempio grazie alla possibilità di posizionare due personaggi nello stesso mondo per farli interagire.

###old516###old