Giochi PC

S.T.A.L.K.E.R. 2 sta venendo sviluppato con l’Unreal Engine

È passato all’incirca un anno e mezza da quando è stato annunciato per la seconda volta S.T.A.L.K.E.R. 2, dopo che fu cancellato nel 2012 dopo 2 anni di sviluppo. Difficile dire in questo momento in che stato dello sviluppo si trovi il titolo, ma un nuovo aggiornamento è arrivato proprio nelle scorse ore tramite il profilo ufficiale del gioco su Twitter.

La nuova informazione rende ufficiale l’utilizzo dell’Unreal Engine nello sviluppo del sequel a lungo atteso dagli appassionati della saga post apocalittica degli ucraini GSC Game World. Gli stessi sviluppatori hanno affermato di essere costantemente alla ricerca delle “migliori tecnologie con cui lavorare e l’Unreal Engine era la scelta più adatta per noi”.

È ancora troppo presto per dire con certezza come verrà applicato il motore grafico di Epic Games, soprattutto perché non è ancora noto su quali piattaforme verrà rilasciato S.T.A.L.K.E.R. 2. A tal proposito, uno degli sviluppatori ha tenuto a dichiarare che quest’ultimo annuncio non avrà nulla a che vedere con eventuali esclusive su store digitali, ma sicuramente ne discuteranno più avanti.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni o dettagli riguardo S.T.A.L.K.E.R. 2, ma sembra che lo sviluppo stia procedendo e sicuramente ne sentiremo parlare nuovamente in futuro. Siete positivi riguardo all’utilizzo dell’Unreal Engine per S.T.A.L.K.E.R. 2?

Se siete appassionati della saga di Stalker non fatevi scappare la Collector’s Edition di Stalker Clear Sky, acquistabile su Amazon a questo indirizzo.