S.T.A.L.K.E.R. e Nvidia: problemi presto risolti

Diversi utenti hanno ravvisato problemi tra il videogame S.T.A.L.K.E.R. e le schede grafiche Nvidia: l'azienda assicura nuovi driver risolutivi

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

S.T.A.L.K.E.R. è uno dei videogiochi del momento per PC, al centro della discussione tra gli appassionati che, dopo anni di attesa, possono saggiarne le qualità. Alcuni sono rimasti delusi, altri no, altri ancora hanno scorto alcune novità interessanti.

C'è da dire il parere generale converge quando si parla di grafica: il gioco risente degli anni di sviluppo, anni in cui i ritardi sono stati molti e, cosa ancora più importante, vi è stato un furto di codice con una beta rilasciata in rete. Nonostante questo il gioco è apprezzabile.

La grafica è un parametro molto importante per il gaming attuale e, più che mai su PC, lo sono anche le prestazioni. Diversi videogiocatori, che hanno provato il titolo con una scheda GeForce 8800 GTX, hanno ravvisato alcuni problemi prestazionali, nonchè l'impossibilità di giocare in modalità multi-graphics SLI con tutte le configurazioni.

Per quanto riguardano le prestazioni, il problema è molto semplice: la sorella minore della GTX, la GeForce 8800 GTS, figura prestazioni molto simili.

Nvidia, secondo quanto riportato da Oblivion-lost, è al lavoro su questi problemi e molto probabilmente rilascerà nuovi driver nel corso della prossima settimana (o addirittura entro quella in corso).

Se ravvisate i problemi qui sopra descritti pazientate e abbiate fiducia: a breve saranno storia passata.