S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl

Un'attesa di cinque anni ci ha finalmente portato S.T.A.L.K.E.R., un FPS innovativo, dall'ambientazione contemporanea e dalla longevità record. In poche parole, uno dei giochi più belli del momento.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Attenzione: capolavoro post apocalittico

Piattaforma: PC

Genere: Azione

Sviluppatore: GSC Game World

Distributore: Halifax

Voto: 8,5 / 10

Dopo anni di attesa, S.T.A.L.K.E.R. è finalmente disponibile! Vi abbiamo già parlato nei mesi passati di questo titolo, molte volte presente all’E3, ma sempre rimandato.

Finalmente l’attesa è finita e S.T.A.L.K.E.R. è uscito da quel limbo in cui i giochi si fanno attendere ma non escono mai. Ora rimane una sola domanda: è valsa la pena attendere tutti questi anni? Francamente, la risposta è sì, sì e a ancora si, e che la mia carcassa radioattiva marcisse nella cantina di una fabbrica disabitata della periferia di Pripyat se vi racconto una balla.

Certo, c’è sempre spazio per imprecare di fronte ai rallentamenti a cui anche i PC più potenti incapperanno, o per alcuni bug che una prima patch ha però ampiamente risolto, tuttavia questi difetti sono ben poco considerando la bellezza di questo FPS.