Saints Row 2, dove tutto è permesso

THQ e Volition provano a risollevare le sorti della loro serie tracciando una nuova rotta a base di humour, provocazione e immoralità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ritorno a Stillwater

Genere: Azione

Sviluppatore: Volition

Distributore: THQ

Voto: 7,5 / 10

Probabilmente solo una manciata di giocatori ricorda il primo Saints Row, clone poco ispirato di GTA che uscì nell'indifferenza generale. Nel maggio 2007, quindi, l'annuncio di un secondo capitolo non suscitò molto entusiasmo, mentre l'interesse era tutto convogliato verso le prime informazioni su Grand Theft Auto IV. Questa situazione, però, si è rivelata un vantaggio per gli sviluppatori, che hanno potuto lavorare con tranquillità, dando così vita ad un titolo dal potenziale notevole.

Saints Row 2 parte in quarta, con un editor del personaggio principale a dir poco impressionate, che offre la possibilità di scegliere ogni singolo elemento della sua corporatura, dalla semplice conformazione muscolare alla complessità del morphing facciale. Il numero di combinazioni è pressoché infinito, anche grazie all'abbigliamento, che permette di ritoccare anche gli ultimi dettagli della personalità del protagonista.

Come spesso accade in questo genere di produzioni, nel corso della partita è possibile acquistare nuovi abiti o gioielli, e se il suo aspetto fisico non dovesse convincervi del tutto, avete sempre la possibilità di appellarvi alle cure di una clinica di chirurgia estetica per rifarvi un'identità.