PS Vita

Saldi di primavera per Xbox 360 e PS3, centinaia di sconti

Dopo i saldi primaverili di Steam e Origin anche Microsoft e Sony hanno deciso di salutare l'arrivo della bella stagione con una serie di promozioni e sconti sulle rispettive piattaforme online.

Alcuni dei giochi scontati su Xbox Live

 

L'azienda di Redmond si è concentrata su titoli celebri come Assassin's Creed III (39,99 euro), The Walking Dead (14,99 euro), Hitman Absolution (19,99 euro) e su numerosi altri successi, recenti e non. Gli sconti variano dal 33% al 75% e nella maggior parte dei casi interessano sia i giochi sia i relativi DLC. Per consultare la lunga lista di titoli vi conviene cliccare sul post del blog di Major Nelson, il nickname di Larry Hryb, direttore della programmazione di Xbox Live. Le offerte sono valide dal 26 marzo fino al primo aprile.

Più variegata la promozione di Sony, che si concentra principalmente su PS3 ma senza dimenticarsi la nuova arrivata PS Vita, con giochi per queste due piattaforme e anche vecchi titoli per PS2, PS1 e PSP.

Fra i numerosi titoli in sconto vi segnaliamo l'intera serie di PixelJunk, una saga che comprende giochi di guida, puzzle game musicali, sparatutto a scorrimento orizzontale e molto altro, Rayman 3 a 5 euro, Trine 2 a 5,49 euro e Call of Juarez: Bound in Blood a 7,49 euro.

La Caccia alle uova di Sony permetterà di acquistare diversi giochi in sconti per un periodo limitato di tempo

Tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus possono usufruire di un ulteriore sconto del 10% su quasi tutti i giochi. I prezzi ridotti dureranno fino al 9 aprile, ma questa non è l'unica novità in serbo da Sony. Oltre alla nutrita lista di titoli scontati l'azienda giapponese ha infatti avviato una campagna soprannominata Caccia alle uova, simile a quella effettuata nel periodo natalizio.

Si tratta di una serie di offerte disponibili soltanto per due giorni e che saranno svelate poco prima della loro disponibilità online. La prima di queste è il Killzone & Infamous Bundle, che comprende Killzone HD e Infamous: Festival of Blood. Il prezzo scontato di questo pacchetto è di 15,99 euro e l'offerta terminerà alle 11.59 del 29 marzo.

Per leggere la lista completa dei saldi primaverili di Sony vi rimandiamo sul blog ufficiale dell'azienda, mentre per le offerte "lampo" della Caccia alle uova vi conviene tenere un occhio puntato sul PlayStation Store.