Saldi invernali GOG: sconti fino all'85%, giochi gratis e decine di offerte

GOG ha avviato i saldi invernali, con sconti che arrivano fino all'85% e giochi gratis che si sbloccano man mano che si fanno acquisti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Vi è rimasto qualche spicciolo dopo la scorpacciata di offerte del Black Friday e del Cyber Monday? Non vi preoccupate, ci penseranno i saldi invernali di GOG a prosciugare gli ultimi euro disponibili sulla vostra carta di credito ricaricabile.

Partiamo segnalandovi l'offerta "gioco misterioso", disponibile a 2,89 euro. Si paga per un titolo che potrebbe avere un valore compreso fra 9,43 e 33,06 euro e si spera nella fortuna. GOG spiega che la priorità va ai titoli non presenti nella libreria degli utenti, e nel malaugurato caso dovesse presentarsi una situazione simile le copie extra saranno convertite in regali.

gog saldi

Proseguiamo con i quattro bundle, di cui due dedicati ai giochi di Star Wars. Il primo è lo Star Wars Blaster Bundle, proposto a 27,32 euro con il 60% di sconto e 8 giochi, fra cui spiccano i titoli della saga X-Wing e Tie Fighter.

Lo Star Wars Saber Bundle è invece dedicato a chi predilige giochi del calibro di Kotor 1 e 2, Jedi Knight e Battlefront II. In totale i titoli inclusi nel bundle sono 10 e si possono acquistare a 21,70 euro, con il 76% di sconto.

Il terzo bundle che vi segnaliamo è quello dedicato ai classici di Lucasfilm, con titoli del calibro di Monkey Island 1 e 2, Zak McKracken, Sam & Max Hit the Road e motli altri, per un totale di 10 giochi. Il prezzo è di 16,70 euro e lo sconto è del 74%.

Infine vi segnaliamo l'ultimo bundle, che include Divinity: Dragon Commander Imperial Edition, Divinity 2: Developer's Cut e Beyond Divinity a 10,17 euro, con uno sconto dell'84%. Il bello di questi bundle è che sono personalizzabili; sta a voi scegliere quali giochi includere, anche se solamente selezionandoli tutti si otterrà lo sconto maggiore.

saldi gog

I saldi di GOG proseguono con sconti importanti su giochi come The Witcher 3 Wild Hunt a 29,99 euro e Pillars of Eternity Hero Edition a 21,09 euro, entrambi con il 50% di sconto, mentre le edizioni Redux di Metro 2033 e Metro Last Light sono proposte a 4,99 euro l'una, con il 75% di sconto.

Se invece volete provare qualcosa d'insolito vi consigliamo "l'avventura investigativa" Her Story a 3,39 euro (-40%), l'horror Stasis a 12,49 euro (-50%) e il dating sim Hatoful Boyfriend a 1,99 euro (-75%), un gioco che vi permette di corteggiare un piccione e altri volatili. Proprio così.

Spendendo almeno 4,79 euro in questa sessione di offerte si otterrà una copia di Divine Divinity, un gioco di ruolo a metà fra Sacred e la serie di Ultima, mentre gli spendaccioni che verseranno nelle tasche di GOG almeno 47,19 euro potranno scaricare anche l'RPG strategico a turni Blackguards.

Questa prima sessione di sconti sarà valida fino alle 3 del pomeriggio del 4 dicembre, dopodiché ci saranno nuovi bundle e sconti su altri titoli. I saldi finiranno invece il 13 dicembre, sempre alle 3 del pomeriggio. Buono shopping!