Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Samp-Roma si gioca con FIFA prima del vero calcio d’inizio

Per la prima volta una partita di serie A sarà giocata prima del calcio d'inizio, mettendo di fronte le due squadre in una partita con FIFA 18 su PS4.

Sabato sera, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, ci sarà il match tra Sampdoria e Roma. La novità assoluta è che la partita si giocherà prima del calcio d'inizio su PS4 con FIFA di Electronic Arts.

Ad annunciare l'iniziativa è un comunicato stampa sul sito della Sampdoria, in cui si legge che alle 19:45 i videogiocatori professionisti di FIFA, il blucerchiato Lonewolf92 (Mattia Guarracino) e il giallorosso Insa (Nicolò Mirra) si scambieranno maglia e gagliardetti prima di accedere a una stanza allestita in tribuna e dare il calcio d'inizio virtuale alla partita.

FIFA eSport Serie A   Samp   Roma

La gara sarà trasmessa sui tabelloni dello stadio e commentata da Ivan Grieco. L'evento è sicuramente un'altra importante vittoria per l'eSports che sta man mano accrescendo il proprio bacino d'utenza e raccogliendo l'interesse delle persone, videogiocatori e non. Se seguite le nostre pagine avrete sicuramente letto di un possibile ingresso degli eSports alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Cosa ne pensate di questo debutto in Serie A?  


Tom's Consiglia

FIFA 18 debutterà il 29 settembre. Lo trovate con uno steelbook esclusivo su Amazon.