Wii U

Samsung Galaxy S8, una “bestia” con i giochi GameCube

Vi abbiamo già parlato di Dolphin, un potente emulatore che consente agli utenti di giocare a gran parte dei titoli usciti su Nintendo GameCube e Wii. Se su PC l'emulazione è sempre stata abbastanza fluida, su Android non c'era ancora un dispositivo con un hardware sufficientemente potente, almeno fino ad oggi.

dolphin 1
Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 (2007)

Il Samsung Galaxy S8 sembra infatti soddisfare appieno i requisiti di sistema necessari per emulare tanti titoli storici direttamente sul proprio smartphone. Il tutto senza difficoltà e, anzi, con un risultato finale che supera tutte le più rosee aspettative.

Nel video che segue, l'utente YouTube GuruAidTechSupport ci mostra come tre titoli tra i più amati dai fan – Super Smash Bros Melee, Super Mario Sunshine e The Legend of Zelda: Wind Waker – funzionino alla perfezione senza blocchi o altri problemi.

Un ottimo risultato dunque quello ottenuto dal team responsabile di Dolphin, un progetto iniziato nel 2003 e che si è evoluto fino alla pubblicazione – lo scorso 24 giugno – della versione 5.0. Se siete curoisi potete seguire il progetto sul sito ufficiale.