Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Samurai Shodown tornerà nel 2019: l’annuncio di SNK

Dopo aver lanciato sul mercato il controverso The King of Fighters XIV, SNK è pronta a rispolverare un altro suo storico franchise. Si tratta di Samurai Spirits (Samurai Shodown in Occidente), per cui è stato annunciato un nuovo capitolo in uscita nel corso del prossimo anno. Alzi la mano chi si ricorda di Samurai Shodown. Conosciuto in Giappone […]

Dopo aver lanciato sul mercato il controverso The King of Fighters XIV, SNK è pronta a rispolverare un altro suo storico franchise. Si tratta di Samurai Spirits (Samurai Shodown in Occidente), per cui è stato annunciato un nuovo capitolo in uscita nel corso del prossimo anno.

Alzi la mano chi si ricorda di Samurai Shodown. Conosciuto in Giappone come Samurai Spirits, è un videogioco arcade sviluppato e pubblicato nel 1993 da SNK per NEO GEO, per poi venire convertito su numerose console. Non solo, è stato uno dei primi picchiaduro bidimensionali a modificare la struttura classica in stile Street Fighter II, scegliendo un differente sistema di combattimento e andando ad introdurre nuovi effetti grafici e lo zoom durante le battaglie.

Ebbene, quello stesso beat 'em up seminale è pronto a tornare sulle piattaforme di nuova generazione con un nuovo capitolo, un po' come già accaduto al ''cugino'' The King of Fighters XIV. SNK ha infatti svelato di essere pronta a riportare in vita il franchise pubblicando un trailer nel corso dell'evento PlayStation Line-Up Tour 2018, conclusosi da poco nella Terra del Sol Levante – e goloso antipasto al Tokyo Game Show.

Leggi anche: NEO GEO Mini, SNK annuncia la data d'uscita in Europa

Samurai Spirits uscirà in Giappone nel 2019 su PlayStation 4, mentre il lancio in Occidente al momento non è stato confermato. Cosa ne pensate di questo inaspettato comeback?


Tom's Consiglia

In attesa di Samurai Shodown, potete combattere nelle arene di The King of Fighters XIV approfittando di questa golosa offerta di Amazon.