Savant - Ascent: Quando la musica diventa videogioco

In Savant - Ascent prenderete il ruolo di potente alchimista, un mago meccanico che cerca di impossessarsi di una sfera misteriosa.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

La musica di Savant, già con uno stile che richiamava giochi retro, è diventata un vero e proprio videogioco, uno shooter a scorrimento verticale in cui dovrete sconfiggere ondate di robot mentre avrete come sottofondo le musiche dell'artista.

Il gameplay è abbastanza semplice, ma il sistema di progressione aggiunge spessore al gioco. Sono due le cose rilevanti in questo titolo: il movimento e lo sparare.

Il movimento è gestito tramite due piattaforme e per questo motivo è molto limitato ma è nella semplicità che risiede la bellezza di questo titolo. Con i tasti A e D vi sposterete da una piattaforma all'altra facendo un movimento orizzontale mentre con il tasto W vi sposterete saltando, in questo modo potrete evitare la maggior parte dei nemici del gioco.

 

Guarda il video su YouTube

Il sistema di fuoco è altrettanto semplice: con il tasto sinistro del mouse potrete sparare un flusso continuo di colpi che cambierà nel corso del gioco grazie al sistema di progressione. Il tasto destro del mouse invece sparerà un colpo speciale più potente rispetto a quelli standard.