Giochi PC

Scalebound cancellato, Microsoft stacca la spina

Scalebound, l'ambizioso action-RPG firmato Hideki Kamiya di Platinum Games, è stato cancellato. Erano mesi che non sentivamo parlare di questo titolo, annunciato durante l'E3 2014 e previsto per il 2017 su PC e Xbox One come parte dell'iniziativa Xbox Play Everywhere. Ora la triste novità: Microsoft Studios ha interrotto definitivamente lo sviluppo.

L'azienda ha dichiarato che si è trattata di una decisione ponderata e che offriranno comunque ai giocatori una solida line-up con giochi del calibro di Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2 e "altre grandi esperienze".

SB2

Originariamente, prima di essere rinviato, il debutto di Scalebound era previsto nel corso del 2016. All'epoca si parlò della volontà di "assicurarsi che il titolo fosse all'altezza delle aspettative"; tesi supportata mesi dopo dalla presentazione in pompa magna allo scorso E3, e poi il buio. Fino a poche ore fa s'intende.

Il titolo non figura neppure in un articolo ufficiale su Xbox Wire in merito ai piani di Microsoft per il 2017, segno che il destino di Scalebound era già segnato da tempo.

SB

Chissà quali sono i reali motivi dietro la cancellazione di Scalebound, da quasi tre anni sulla scena e atteso da numerosi giocatori. Voi cosa ne pensate? Interverrà qualche altro publisher per salvare il progetto, magari su altre piattaforme?