PlayStation

Scarlet Nexus: su PS5 e Xbox Series X raggiungerà i 4K a 60 FPS

Lo scorso fine settimana abbiamo assistito al primo gameplay di uno dei titoli più attesi della next gen. La Open Night Live ci ha mostrato Ratchet e Clank Rift Apart in tutta la sua bellezze, e subito dopo i ragazzi di Insomniac hanno dichiarato che il titolo potrà anche raggiungere i 60 FPS su PS5. Dopo l’esclusiva Sony next gen, anche Bandai Namco ha voluto parlare di come si comporterà il proprio Scarlet Nexus sulle console di prossima generazione.

Ha preso parola Kenji Anabuki, il direttore creativo della nuova IP tagata Bandai Namco a cui ci stanno lavorando ex sviluppatori delle saghe Tales of e del più recente Code Vein. Anabuki ha voluto chiarire prima di tutto che, le versioni di Scarlet Nexus in uscita sulle console di attuale generazione andranno a 1080p e 30 FPS, mentre su PS5 e Xbox Series X l’obbiettivo dello studio è quello di far raggiunre i 4K a 60 FPS.

Scarlet Nexus

In seguito viene confermato che Scarlet Nexus raggiungerà le medesime prestazioni nex gen anche in versione PC. Questo accadrà ovviamente se la propria macchina riuscirà a soddisfare tutti i requisiti tecnici richiesti per il raggiungimento di una risoluzione 4K a 60 FPS.

Scarlet Nexus è una nuova IP di Bandai Namco che porta il giocatore in un nuovo universo fantascientifico con influenze brainpunk. Al momento non è ancora chiaro quando il gioco sarà disponibile, e nemmeno le versioni current gen hanno una data di uscita. Cosa ne pensate delle dichiarazioni fatte dal direttore creativo di Scarlet Nsxus? pensate che molti più giochi riusciranno a girare a 4K e 60 FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se vi piace lo stile artistico di Scarlet Nexus, potete apprezzare anche Astral Chain. Lo trovate su Amazon a un pezzo scontato a questo indirizzo.