Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Scorpio e PS4 Pro, il gap tecnico “non farà la differenza”

Uno sviluppatore indipendente ha espresso le proprie opinioni in merito alle differenze fra Xbox Scorpio e PlayStation 4 Pro.

Danny Garfield, il responsabile del team indipendente Puuba, è stato intervistato da Gamingbolt in merito al differente approccio tecnico di Microsoft e Sony rispettivamente con Xbox Scorpio e PS4 Pro. Secondo lo sviluppatore, il divario tecnico fra le due console non farà una concreta differenza nella scelta d'acquisto dei consumatori.

xbox scorpio xboxone 1555
Ecco il Dev Kit di Project Scorpio

"Onestamente, non penso che (le differenze tecniche tra le due console) facciano una concreta differenza. In fin dei conti, la maggior parte degli utenti si preoccupano che la console sia bella da vedere e che funzioni. Dettagli quali frame rate e risoluzione sono argomenti che toccano solo gli appassionati, ma non turbano tutti gli altri giocatori", dichiara Garfield.

I colleghi americani gli hanno chiesto anche un parere sui cicli di vita delle console e se in futuro vedremo ancora una versione aggiornata di questi dispositivi a distanza di pochi anni.

ps4 pro

"Penso che potrebbe essere così anche in futuro. Stiamo vivendo un periodo tecnologico con così tante innovazioni. Credo che le console non possano permettersi di distanziarsi tecnicamente troppo dal PC, e questo potrebbe significare cicli di vita più brevi".

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Condividete le opinioni di Garfield?

PS4 Slim 500 GB PS4 Slim 500 GB
PS4 Slim 500 GB + Uncharted 4 PS4 Slim 500 GB + Uncharted 4
PS4 Pro 1 TB PS4 Pro 1 TB