Sea of Thieves: a febbraio i giocatori dovranno riscaricare tutto il gioco

Rare ci informa che dovremo presto scaricare Sea of Thieves da capo: ecco le motivazioni.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Rare, sviluppatore di Sea of Thieves, ha annunciato che a causa di un cambiamento della struttura dei file del gioco sarà obbligatorio riscaricare tutta l'opera da capo per poter continuare a giocare. A rivelarlo è stato l'executive producer Joe Neate: l'obbiettivo di questa modifica pare essere la diminuzione delle dimensioni del file di gioco, su tutte le piattaforme.

La data dell'aggiornamento è il 6 febbraio: se avete già programmato una partita con gli amici, farete bene a lanciare il download il prima possibile. La buona notizia è che questa volta ci vorrà molto meno. I giocatori Xbox One dovranno scaricare solo 10 GB (35GB, nella versione precedente). Su Xbox One X, invece, si passerà da 47 a 25 GB. I giocatori PC, infine, da 47 a 27 GB.

Gli sviluppatori ne parlano nel loro nuovo video che potete trovare qui sotto.

Per chi è non è dotato di una connessione ad alta velocità potrebbe essere un problema, ma purtroppo non è possibile fare altrimenti. Il 6 febbraio saremo tutti costretti a riscaricare il gioco ex-novo. Diteci, state giocando a Sea of Thieves? Siete contenti di questo cambiamento o vi creerà seri problemi?

Sea of Thieves continua a essere supportato: se volete navigare nei mari di Rare, potete comprare la vostra copia qui!