Sea of Thieves: autori di un esclusiva PS5 al lavoro sul gioco Rare

Sea of Thieves continuerà ad essere supportato con nuovi contenuti, anche se questi saranno gestiti da uno studio diverso.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

A quanto pare i nuovi contenuti di Sea of Thieves saranno gestiti anche da Lucid Games. L’ingresso al timone di questo studio consentirà a Rare di dedicarsi agli altri progetti cui sta attualmente lavorando, come Everwild, di cui ancora sappiamo pochissimo. Il supporto per questo videogioco e tutti gli appassionati che gli gravitano intorno sembra assicurato.

https://twitter.com/LucidGamesLtd/status/1615718196727746566

Per chi non lo sapesse o ricordasse, il team di Lucid Games ha dimostrato ben presto le proprie capacità sviluppando Destruction AllStars, un titolo uscito e pensato come esclusiva Playstation 5. Ritroveremo tutto il loro impegno anche in questo nuovo progetto? Magari con qualche innovazione carina della formula che tutti conosciamo?

L’annuncio di questa new entry per Sea of Thieves è arrivato su Twitter, direttamente sul profilo dello studio con un post dedicato che riporta: "Siamo molto emozionati di annunciare che stiamo lavorando con Rare su Sea of Thieves. È incredibile poterli supportare nella loro eccitante avventura piratesca e non vediamo l'ora di vedere dove ci porterà questo viaggio leggendario!”.

Il post è stato seguito da un’aggiornamento successivo in cui lo Lucid ha detto che stanno assumendo nuove leve per lavorare agli eccitanti progetti che hanno attualmente in programma: “A proposito... Stiamo #assumendo! Vieni e unisciti a noi nello sviluppo di nuovi ed entusiasmanti progetti”, si legge sotto al post principale, con un link che dedicato a chi fosse interessato ad unirsi al team.

Per adesso non abbiamo ancora informazioni specifiche né sul futuro di Sea of Thieves e né sul presente di questo studio che sembra avere in ballo parecchia cose al momento. Il suo debutto nel settore ha sicuramente attratto l’attenzione degli esperti, anche se come talento questi ragazzi hanno ancora tutto da dimostrare.

Prima di salutarci vi consigliamo, inoltre, di fare un salto sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi, con curiosità, chicche e riflessioni sul settore e le attuali possibilità di approccio che offre.