Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Second Life e Microsoft. Arriva Second Kinect?

Liden Lab starebbe vagliando alcune offerte d'acquisto, tra cui quella di Microsoft. Il colosso di Redmond potrebbe acquisire il creatore di Second Life per realizzarne una versione per Kinect ma non solo.

Microsoft potrebbe acquistare Linden Lab, la software house che ha realizzato il famoso (un tempo) Second Life. La notizia, tutta da confermare, segue un report sulla chiusura degli uffici britannici dello sviluppatore e la dipartita dell’amministratore delegato Mark Kingdon. Una notizia che non sorprende dato che lo studio ha tagliato il 30 percento del proprio staff lo scorso giugno.

Secondo un impiegato di Linden Lab diverse aziende hanno già avanzato offerte d’acquisto per lo studio e Microsoft sarebbe l’ultima. Per la casa di Redmond inglobare i creatori di Second Life potrebbe gettare le basi per importanti sviluppi dei servizi Xbox Live e Games for Windows Live. Microsoft potrebbe realizzare un concorrente del Playstation Home oppure creare un Second Life per Kinect e rilanciare il mondo virtuale sotto una veste più evoluta. Le opportunità sono tante, anche sul fronte pubblicitario.

Negli anni scorsi si era già parlato di Microsoft vicina a Linden Lab, ma solo per una collaborazione (Microsoft cova la risposta a Playstation Home?). Che il fallimento di Second Life e l’esborso sempre più esiguo abbiano ingolosito Ballmer e soci?