Giochi PC

Secondo AMD nuove console nel 2016: PS4.5 o Nintendo NX?

Secondo AMD quest'anno assisteremo all'uscita di nuove console. Nelle ultime settimane vi abbiamo parlato delle voci di corridoio riguardanti l'arrivo di una nuova Playstation 4K e del progetto Nintendo NX, ma questa volta la soffiata arriva direttamente da AMD.

IMG

"La domanda di console gaming è molto forte per tutto il 2016 e siamo convinti di generare entrate aggiuntive da un nuovo business semi-custom nella seconda metà dell'anno. Abbiamo nuovi prodotti e nuovi design in arrivo nella seconda metà del 2016 per quanto riguarda i prodotti semi-custom", ha dichiarato un portavoce dell'azienda in un recente incontro con gli investitori.

Vi ricordiamo che AMD in questi anni si è occupata dello sviluppo dei processori delle console domestiche, dunque è lecito sospettare che i prodotti dell'azienda potrebbero essere indirizzati a nuovi dispositivi che faranno il loro debutto sul mercato nel 2016.

Vi ricordiamo che recentemente anche Foxconn ha parlato di nuove console, nella fattispecie Nintendo NX, in arrivo entro la fine dell'anno.

Il 2016 sarà ricordato come l'anno della realtà virtuale con PlayStation VR, HTC Vive e Oculus Rift, ma a quanto pare sembra che potremo vederne delle nuove anche per il settore console.