Sedie gaming Secretlab | Le migliori del 2023

In questa guida, cercheremo di consigliarvi quale tra le sedie gaming Secretlab scegliere, in base ai vostri gusti ed alle vostre esigenze!

Avatar di Antonio Rodo

a cura di Antonio Rodo

Fondata a Singapore nel 2014, Secretlab offre ai videogiocatori alcuni dei prodotti più confortevoli dedicati al mondo dei videogiochi. D'altronde ad ideare le sedie gaming Secretlab sono stati due ex giocatori competitivi, Ian Alexander Ang e Alaric Choo, dopo la scontentezza per non aver mai trovato sul mercato dei prodotti che rispettassero le loro aspettative. Ciò che fa gola, oltre alla qualità costruttiva, è il prezzo a cui vengono proposte le sedie dell'azienda singaporiana: grazie a un metodo di vendita diretto al consumatore i costi restano bassi, evitando un aumento del prezzo senza l'introduzione di venditori terzi.

In questo nuovo aggiornamento datato aprile 2023 non abbiamo aggiunto nuovi prodotti, ma controllato tutti i link per assicurarvi degli acquisti sicuri e al miglior prezzo. Non mancheremo di tenere aggiornata la guida qualora dovessimo ritenere opportuno sostituire alcuni dei prodotti al momento in elenco.

Detto ciò, non ci resta che scoprire assieme qual è l'offerta più adatta a voi! Proprio per questo, in basso alla guida, troverete una wiki per aiutarvi nella scelta delle sedie gaming Secretlab. Vi suggeriamo, inoltre, di dare uno sguardo alle nostre guide dedicate alle sedie: migliori sedie ergonomiche economiche, migliori sedie gaming Amazon e migliori sedie gaming sotto i 200 euro.

Sedie gaming Secretlab, le migliori


OMEGA

Apriamo questa guida all'acquisto con la sedia OMEGA di Secretlab, un sedia che sprizza eleganza da tutti i pori in questa sua colorazione: al centro dello schienale in pelle PU è posta la lettera Omega in color oro (sul retro, invece la scritta). La colorazione nera della sedia viene spezzata dai punti di ricamatura rossi. Le dimensioni sono perfette per chi è alto tra i 160 e i 180 cm, con uno schienale largo 53cm e alto 80cm, e una seduta profonda 49cm e larga 57cm (imbottiti entrambi con schiuma a freddo). Possiede un meccanismo d'inclinazione a 4 direzioni in metallo e braccioli regolabili a favore di un'ergonomia adattabile alle esigenze dell'utente. A concludere il pacchetto, ci pensano i due cuscini esclusivi: uno lombare in memory foam, e uno per la testa in memory foam con gel di raffreddamento (consultare la wiki sottostante per ulteriori specifiche tecniche). Perfetta per chi vuole un ottimo punto d'incontro tra eleganza e comfort!

Vedi su Secretlab


OMEGA Targaryen

Questa versione di OMEGA, invece, è dedicata alla leggendaria serie Il Trono di Spade (Game of Thrones in inglese), in particolare all'iconica casata dei Targaryen. Al centro dello schienale in PU nero, sia davanti che dietro, è ricamato il logo del Drago a Tre Teste, simbolo e stendardo della famiglia di Westeros. Le specifiche sono le stesse della sedia precedente: per chi è alto tra i 160 e i 180 cm, schienale largo 53cm e alto 80cm, seduta profonda 49cm e larga 57cm, un meccanismo d'inclinazione a 4 direzioni in metallo, braccioli regolabili. Anche in questo caso troviamo i due cuscini esclusivi:  lombare in memory foam, e per la testa in memory foam con gel di raffreddamento. Se amate l'universo del Trono di Spade e della serie di romanzi da cui è tratto, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, tra le sedie gaming Secretlab, questa è quella che fa per voi!

Vedi su Secretlab


TITAN Evo 2022

Passiamo alla TITAN, la cugina più grande di OMEGA, nella sua nuova edizione EVO 2022 rivelata nel luglio 2021. In questa colorazione Stealth, come quella della serie soprastante, Secretlab ha puntato tutto sull'eleganza, con il simbolo T dorato posto al centro del largo schienale e la scritta TITAN sul retro. Ulteriore tocco di classe? La scritta indicante la serie posta sulla parte destra del sedile. Con uno schienale lungo 84cm e largo 55cm, e una seduta larga 52cm e profonda 50cm (sia schienale che seduta imbottiti con schiuma a freddo) è adatta a chi è alto tra i 175 e i 200 cm. Offre un cuscino lombare integrato regolabile, un cuscino per la testa in memory foam con gel di raffreddamento e braccioli regolabili. Sulla base del sedile livellata, è possibile sedersi anche a gambe incrociate grazie al meccanismo d'inclinazione a 4 direzioni in metallo, capace di reggere oltre 130 kg. Se amate larghe sedute e non volete impattare la vostra postazione con qualcosa di poco idoneo, la serie TITAN è ciò che fa al caso vostro!

Vedi su Secretlab


TITAN Evo 2022 Cyberpunk 2077

Amate Cyberpunk 2077 e siete ancora in fissa con le canzoni di Johnny Silverhand? Nono riuscite a smettere di ascoltare Never Fade Away dei Samurai? La sedia da gaming TITAN Evo 2022 in colorazione Cyberpunk 2077 si riassume in una sola parola: futuristica! Il sedile e lo schienale presentano una colorazione nera e gialla tipica delle grafiche del videogioco targato CD Projekt Red, con inserti da circuiti cibernetici nei punti giusti e qualche pattern geometrico a completare il design. Ciliegina sulla torta, il logo della band sul retro dello schienale posizionato su sfondo nero. Attenzione alle cuciture azzurre neon, proprio come i dettagli delle grafiche del gioco. Le specifiche, sono le stesse alla versione base: schienale lungo 84cm e largo 55cm, seduta larga 52cm e profonda 50cm (sia schienale che seduta imbottiti con schiuma a freddo), cuscino lombare integrato regolabile, cuscino per la testa in memory foam con gel di raffreddamento, braccioli regolabili e meccanismo d'inclinazione a 4 direzioni in metallo. Adatta a chi vuole portarsi a casa un grande e comodo souvenir da League of Legends!

Vedi su Secretlab


TITAN Evo 2022 XL in tessuto Minecraft

La serie TITAN Evo 2022 XL è la più mastodontica, davvero titanica! Proprio per questo, abbiamo deciso di consigliarvi una variante più intrigante della colorazione base, in tessuto verde e dettagli neri... riuscite a capire di che figura stiamo parlando, vero? Un omaggio al Creeper di Minecraft per una sedia a dir poco esplosiva! La serie TITAN Evo 2022 XL era impossibile da escludere da questa guida dedicata alle migliori sedie gaming Secretlab. Le dimensioni sono ancor più prosperose della già titanica TITAN Evo 2022, con uno schienale con 85cm di lunghezza e 56cm di larghezza, e una seduta larga 57.5cm e profonda 50.5cm. Di fatto, è consigliata a persone alte tra i 180 e i 208cm. I materiali e gli accessori, sono gli stessi utilizzati nella serie precedente; ma il meccanismo in metallo può reggere un peso compreso tra i 100 ed i 180kg. Volete un vero e proprio trono da gaming? Non vi resta altro che acquistarlo dal link sottostante!

Vedi su Secretlab


Cos'è Secretlab?

Secretlab è un'azienda di mobilia da gaming di Singapore fondata da Ian Ang e Alaric Choo, due ex giocatori professionisti negli eSport di StarCraft. Avviata inizialmente come startup con un capitale consistente nei risparmi dei due pro gamer, l'azienda ha iniziato a farsi un nome fin dal rilascio del suo primo prodotto, la sedia da gaming Throne V1. Poco dopo è stato il momento della V2 e delle Omega, fino ad arrivare nel 2020 con un milione di sedie totali vendute!

Nel corso del tempo sono diventati sempre di più i brand videoludici ed eSportivi che vengono interpellati da Secretlab per creare le fantastiche sedie per cui questa azienda è rinomata. Ci sono addirittura anche firme esterne al mondo dei videogiochi come Game of Thrones, che hanno deciso di prestare il loro marchio per abbellire tessuti e pelli di queste sedie da gaming.

Che differenza c'è tra una sedia da gaming normale e una Secretlab?

C'è un motivo se ormai il marchio Secretlab è diventato una garanzia nel mondo delle sedie da gaming: la grandissima cura nella progettazione dei modelli, e successivamente nella loro realizzazione e rifinitura. Acquistare sedie gaming Secretlab vuol dire portarsi a casa un prodotto di alto comfort realizzato con materiali di qualità, tecniche avanzate e tecnologie di produzione all'avanguardia.

I laboratori di Secretlab effettuano diversi test sui prototipi per ogni minimo dettaglio, perfino nel modo in cui vengono cuciti i singoli pannelli dei rivestimenti. In questo modo ogni singola sedia è un prodotto ottimizzato per ottenere il massimo dell'ergonomia.

Come scegliere fra i vari modelli di Sedie gaming Secretlab

Secretlab offre varie famiglie di sedie, ognuna di esse adatte per una particolare tipologia di giocatori. Ogni famiglia tiene conto sia dell'altezza che del peso di ogni gamer e di una seduta capace di supportare pesi differenti oltre che essere dotata di precisi accessori. Vediamo quindi come orientarsi tra le diverse famiglie di sedie gaming Secretlab. Se volete invece un'analisi più nel dettaglio su come scegliere una sedia da gaming in generale, vi consigliamo invece di leggere il nostro articolo dedicato.

OMEGA

Consigliata a chi è alto tra i 160 e i 180 cm, Secretlab OMEGA riesce a reggere un peso maggiore ai 110kg, e presenta sedile aderente. Possiede un meccanismo d'inclinazione a 4 direzioni completamente in metallo e braccioli regolabili con rivestimento in PU. Inoltre è dotata di due cuscini esclusivi: uno lombare in memory foam, e uno per la testa in memory foam con gel di raffreddamento.

TITAN Evo 2022

Presentata come la cugina maggiore di OMEGA, Secretlab TITAN Evo 2022 offre una seduta ampia e maestosa, consigliata a chi è alto tra i 175 e i 200 cm. Presenta le stesse funzioni di OMEGA, ma offre un cuscino lombare integrato regolabile, ed una base del sedile livellata su cui è possibile sedersi anche a gambe incrociate. D'altronde TITAN è molto resistente: può reggere oltre 130 kg.

TITAN Evo 2022 XL

Identica per caratteristiche alla TITAN, Secretlab TITAN Evo 2022 XL offre una seduta e uno schienale ancor più estesi, ed è infatti consigliata a chi è alto tra i 180 e i 208 cm. Inoltre, TITAN XL è l'emblema della resistenza: di fatto può reggere un peso compreso tra i 100 e i 180 Kg.

Prezzo

Ebbene metterlo subito in chiaro: se è il risparmio che cercate, questi prodotti non fanno al caso vostro. La nostra, è una selezione di sedie da gioco premium, pensate per assecondare i giocatori più esigenti e per aiutarli durante le sessioni di gioco più longeve ed impegnative. Per questi motivi, i costi sono abbastanza elevati, pur rimando abbordabili per un ampio spettro di pubblico. A tal proposito, se cercate delle sedie da gioco a basso costo, il suggerimento è di consultare questa guida.