Sega Activator

Il mondo dei videogiochi è ricco di esperimenti più o meno riusciti che hanno provato a rivoluzionare le abitudini dei giocatori. Subwoofer da indossare, robot, controller improbabili... Scopriamo insieme gli esempi migliori con questa classifica!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Sega Activator è uno strano aggeggio composto da una serie di pannelli a raggi infrarossi da disporre per terra. Una volta posizionati basta passare la mano, il braccio o qualsiasi arto sopra questi pannelli per interrompere i fasci di raggi infrarossi e impartire i comandi al proprio alter ego virtuale sullo schermo.

L'idea era di trasportare i giocatori all'interno dell'azione, con calci e pugni reali che diventano virtuali. Peccato che inanellare combo con questo dispositivo sia più difficile di una sessione di guida di un elicottero. La scomodità, la necessità di ripetere la calibrazione ogni volta che si accende la console o si cambia gioco e il prezzo di 80 dollari hanno contribuito a far cadere in disgrazia questo accessorio per Sega Mega Drive.