Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Sega annuncia Sonic Mania Plus e un nuovo racing game

L'SXSW di Sega tenutosi nelle scorse ore si è rivelato una vera festa per Sonic. Infatti l'iconico porcospino blu è stato protagonista di tanti nuovi annunci della casa giapponese. Sega ha annunciato l'arrivo di Sonic Mania Plus per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Questa nuova versione dell'omonimo titolo pubblicato la scorsa estate includerà […]

L'SXSW di Sega tenutosi nelle scorse ore si è rivelato una vera festa per Sonic. Infatti l'iconico porcospino blu è stato protagonista di tanti nuovi annunci della casa giapponese.

Sega ha annunciato l'arrivo di Sonic Mania Plus per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Questa nuova versione dell'omonimo titolo pubblicato la scorsa estate includerà due nuovi personaggi giocabili (Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel), la modalità inedita "Encore", ed una versione estesa della modalità "Competition" che stavolta permetterà di giocare fino a quattro giocatori.

sonic mania titolo della serie piu apprezzato degli ultimi 15 anni v5 301831 1280x720

Tutti gli attuali possessori di Sonic Mania riceveranno i nuovi contenuti con un aggiornamento gratuito.

Nemmeno stavolta Sega si è risparmiata nei dettagli che faranno felici i "maniaci" di Sonic: la nuova edizione comprenderà una copertina olografica, una custodia reversibile in stile Sega Mega Drive, e per finire un artbook di Sonic Mania di 32 pagine. Il prezzo del gioco sarà di 29,99 euro.

749350

Segue a ruota l'annuncio di Sonic Mania Adventures, un cartone animato ispirato ai primi capitoli della serie Sonic; i protagonisti saranno Sonic, Tails e Knuckles seguendo la visione offerta da Sonic Mania. La mini serie, che al momento prevede cinque episodi, debutterà il mese prossimo e verrà trasmessa gratuitamente su YouTube.

Ma le sorprese non finiscono qui. Sega ha annunciato anche una nuova Sega collaborazione con il leader di calzature tedesco PUMA per la realizzazione delle Sneakers PUMA x SEGA RS-0 SONIC in edizione limitata, che saranno disponibili a partire da giugno. Anche se l'aspetto delle scarpe non è stato rivelato, nel video poco sopra si possono intuire i colori chiaramente ispirati al mitico porcospino blu.

Ma prima di salutare i fan, Sega ha svelato l'esistenza di un nuovo gioco del franchise Sonic. Il teaser mostrato lascia tutto in ombra, ma le poche immagini e i loghi mostrati sono un chiaro riferimento a un nuovo racing game incentrato sul mondo di Sonic.

Ne avete abbastanza?


Tom's Consiglia

L'originale Sonic Mania è ancora disponibile nella sua Collector's Edition su Amazon