Sega Master System

I giocatori più giovani, forse, conoscono solo le console NextGen. La PS3, l'XBox360 e il Wii, però, non sono certo arrivate dal nulla. I videogiochi da salotto hanno più di 30 anni di storia, e ripercorrendola si possono non solo rivivere bei ricordi, ma anche scoprire ottimi titoli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sega Master System

A un anno di distanza dal rivale storico Nintendo, Sega lancia la sua console Master System, che ha come compito quello di diffondere il più possibile l'uso dei videogiochi nelle case dei consumatori. Il Master System era leggero e, analogamente al Nintendo NES, proponeva numerosi giochi ripresi dal mondo arcade.

L'inizio della rivalità Sega vs. Nintendo

Il Master System ha dato alla luce giochi come Sonic o, qualche anno prima, Alex Kidd. A qualche anno di distanza, Sega lanciò Master System II, più piccolo e meno costoso rispetto alla prima versione della console, in modo così da rilanciare sul mercato il suo prodotto.

Shinobi

Chi da bambino non ha mai sognato, almeno una volta, di essere un ninja? Se il costume di carnevale non vi basta, potete affidarvi a Shinobi, che permette di vestire i panni di un vero ninja, ed offre delle sfide molto difficili ed entusiasmanti. Anche Shinobi deriva dal mondo delle sale giochi.

OutRun

 

OutRun ha permesso di realizzare, almeno virtualmente, il sogno di tantissime persone: sfrecciare a 300 Km/h alla guida di una Ferrari decappottabile, su una larga autostrada che costeggia la spiaggia, con il vento nei capelli e una bionda mozzafiato sul sedile del passeggero. Questi ingredienti, conditi con una musica davvero coinvolgente, hanno decretato il successo di uno dei migliori giochi mai visti su Master System.