Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Shadow of the Tomb Raider: due Lara nel trailer dell’E3 2018

La conferenza Microsoft in occasione dell'E3 2018 ha mostrato al grande pubblico i sequel di alcune delle saghe ''core'' del colosso di Redmond. Tra un Gears 5 e il già vociferato Halo Infinite, sul palco losagelino c'è però stato spazio anche per Shadow of the Tomb Raider. La prossima avventura di Lara Croft ha quindi […]

La conferenza Microsoft in occasione dell'E3 2018 ha mostrato al grande pubblico i sequel di alcune delle saghe ''core'' del colosso di Redmond. Tra un Gears 5 e il già vociferato Halo Infinite, sul palco losagelino c'è però stato spazio anche per Shadow of the Tomb Raider. La prossima avventura di Lara Croft ha quindi illuminato l'evento con un trailer dalle tinte dark e qualche scampolo di gameplay.

Dopo il primo trailer di annuncio, Shadow of the Tomb Raider torna a mostrare le sue bellezze esotiche in occasione dell'E3 2018. Nel corso della conferenza Microsoft di questa sera, Lara Croft si è infatti ritagliata un meritato spazio tra un Halo Infinite e Gears 5. ll nuovo filmato, realizzato con il motore di gioco, vede la celebre archeologa britannica impegnata in quella che sarà la terza ed ultima avventura della trilogia reboot avviata nel 2013.

Archeologa che, seppur più matura e decisa a diventare definitivamente la profanatrice di tombe che tutti abbiamo conosciuto negli anni '90, mostra ancora tutte le sue fragilità. E una natura oscura del tutto inedita. Shadow of the Tomb Raider mette in luce un vero e proprio dualismo nell'animo di Miss Croft, ''persa'' tra la giungla e le metropoli amazzoniche nella penisola dello Yucatan, nel tentativo di fermare una profezia Maya dalle note apocalittiche. Non mancano, poi, brevi sequenze di puro gameplay.

shadow of the tomb raider xboxonex 8439

Augurandovi buona visione, vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 14 settembre nelle edizioni Standard, Croft e Ultimate.


Tom's Consiglia

Preparatevi all'ultima battaglia di Lara Croft reuperando il prequel Rise of the Tomb Raider.