Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Il primo video di gameplay di Shadow of the Tomb Raider arriverà in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles, ma Square Enix e gli sviluppatori di Eidos Montreal tornano a stuzzicare il palato degli appassionati. Il Senior Game Director Daniel Bisson ci parla infatti della nuova avventura di Lara Croft in un breve filmato dietro le quinte.

Il video odierno conferma quanto già sapevamo: Shadow of the Tomb Raider sarà il capitolo conclusivo della triloga reboot nata nel 2013, l'ultimo per la storia delle origini di Lara Croft. Non a caso, il gioco segnerà la trasformazione della giovane avventuriera nell'eroina che abbiamo imparato a conoscere - e ad amare  - negli anni '90.

Non solo, lo stesso Bisson svela che Shadow of the Tomb Raider farà luce, molto più dei due precedenti titoli, sulla psicologia della protagonista, dandoci in pasto il suo percorso personale. Di conseguenza, come spesso accade nelle produzioni moderne, saremo chiamati a compiere scelte importanti che avranno un forte impatto sul mondo di gioco. Non sappiamo ancora se Shadow of the Tomb Raider rispetterà tutte le promesse, ma intanto potete farvi un'idea sul titolo grazie alla nostra prova su strada in quel di Londra.

Vi ricordiamo che la prossima avventura di Miss Croft è attesa su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 14 settembre di quest'anno.


Tom's Consiglia

Potete vivere le avventure di un'altra impavida esploratrice con Horizon: Zero Dawn, disponibile solo su PS4 e PS4 Pro.