Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Shadow of the Tomb Raider, il primo video gameplay dall’E3

Continuano le conferenze pre-E3 dei principali attori dell'industria videoludica. Dopo EA, Microsoft e Bethesda, è la giapponese Square Enix ad animare il palco poligonale di Los Angles con il proprio media briefing, uno showcase che va ad aprirsi con Shadow of the Tomb Raider, la prossima avventura di Lara Croft in arrivo il 14 settembre […]

Continuano le conferenze pre-E3 dei principali attori dell'industria videoludica. Dopo EA, Microsoft e Bethesda, è la giapponese Square Enix ad animare il palco poligonale di Los Angles con il proprio media briefing, uno showcase che va ad aprirsi con Shadow of the Tomb Raider, la prossima avventura di Lara Croft in arrivo il 14 settembre su PC e console.

La casa del Chocobo inaugura la sua conferenza in occasione della kermesse losangelina con l'eroina più amata dalla community videoludica. È quindi la bella, letale e ora più matura Lara Croft ad animare lo spazio losangelino di Square Enix con i primi scampoli di gameplay della sua prossima, attesissima avventura, Shadow of the Tomb Raider

Nelle sequenze di puro giocato, la profanatrice di tombe britannica è impegnata in fasi fortemente orientate allo stealth, familiari a quanti hanno già giocato i precedenti capitoli della trilogia reboot avviata da Crystal Dynamics nel 2013. Lara si trova nel bel mezzo della giungla e dovrà vedersela con diversi nemici, sfruttando l'ambiente circostante per attaccare senza essere individuata. Segue poi un altro breve trailer, che illustra la sequenza di apertura del gioco.

Si tratta insomma della punta dell'iceberg di un'avventura stratificata ed emozionante, che noi di Tom's Hardware abbiamo avuto modo di toccare con mano proprio tra gli stand della fiera più nerd al mondo. 

Shadow of the Tomb Raider

Lascandovi al filmato, vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile dal 14 settembre 2018 su PS4, Xbox One e PC, in diverse edizioni.


Tom's Consiglia

Aspettate la prossima avventura di Lara recuperando i primi due capitoli della nuova trilogia, Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider, ad un prezzo piuttosto allettante su Amazon.