Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Shadow of the Tomb Raider: Lara torna oggi su PC e console

Lara Croft è finalmente tornata a casa. Dopo l'acclamata incursione al cinema, l'eroina britannica è infatti pronta a combattere e profanare tombe su PlayStation 4, Xbox One e PC grazie all'uscita di Shadow of the Tomb Raider, ultimo capitolo della trilogia reboot. 

Negli anni '90 è stata l'icona femminile più luminosa dell'intero panorama videoludico. Ai giorni nostri, Lara Croft è ancora sulla cresta dell'onda, assai diversa dall'eroina che abbiamo imparato a conoscere e ad amare. Grazie alla trilogia reboot, la profanatrice di tombe più celebre di sempre ha saputo abbracciare la sua natura più fragile ed imperfetta, proponendosi come una giovane donna in continua crescita ed evouzione.

Tutto è inziato nel 2013 con il reboot di Tomb Raider, per poi proseguire due anni dopo con l'apprezzato Rise of the Tomb Raider. Oggi, 14 settembre, il cerchio va a chiudersi con l'uscita di Shadow of the Tomb Raider, finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Un titolo, l'ultima fatica di Eidos Montreal e Square Enix, che ha subito convinto la critica e anche la redazione di Tom's Hardware – già letta la nostra recensione tutta rampini, combattimenti e meravigliose ambientazioni? 

Leggi anche: La metamorfosi di Lara Croft, nascita ed evoluzione di un'icona videoludica

Nella sua nuova avventura, Lara è chiamata a visitare la penisola dello Yucatan nel tentativo di fermare una terribile profezia Maya, che anticipa l'abbattersi dell'Apocalisse sull'intera umanità. Soprattutto, la creatura più preziosa di Toby Gard è pronta ad abbracciare definitivamente il suo destino, ergendosi a vera e propria… Tomb Raider!


Tom's Consiglia

Se vuoi goderti al massimo Shadow of the Tomb Raider, ti consigliamo di acquistare Xbox One X su Amazon.