Shadowrun Returns, GDR vecchio stile ben fatto

Shadowrun Returns è un gioco finanziato su Kickstarter e disponibile su Steam. Un GDR vecchio stile che potrebbe catturare gli appassionati di questa tipologia di giochi.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Shadowrun Returns è il nuovo GDR "vecchio stile" pubblicato da Harebrained Holdings dopo una campagna Kickstarter di grande successo grazie a cui ha raccolto quasi due milioni di dollari. I GDR vecchio stile hanno delle caratteristiche particolari, tra cui una predominanza di dialoghi ed esplorazione, pertanto saranno gli aspetti su cui sarà verterà maggiormente il nostro giudizio.

Clicca per ingrandire

Come suggerisce il titolo del gioco, l'ambientazione è il mondo di Shadowrun, un ibrido tra cyberpunk e fantasy in cui le diverse razze dei mondi fantastici (orchi, elfi, troll) si fondono con la tecnologia e la magia.

 

Il team di sviluppo ha fatto un lavoro eccezionale nel creare un mondo realistico in cui potrete far viaggiare la vostra fantasia. Pur essendo basato sui dialoghi, Shadowrun Returns non presenta doppiaggio, pertanto dovrete leggere il testo (in lingua inglese).