Giochi Mobile

Shards of Infinity (iOS, Android)

Pagina 6: Shards of Infinity (iOS, Android)
  • Genere: gioco di carte
  • Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 4.4 e versioni successive
  • Dimensione: 210,3 MB iOS; 80,19 MB Android
  • Prezzo: 8,99 euro iOS; 8,49 euro Android
  • Link: App Store, Google Play

Shards of Infinity è il seguito del deckbuilding game Ascension. Si inizia con un mazzo base di carte alle quali se ne aggiungono altre “acquistandole” da un pool comune. Quando una carta viene presa dal pool, viene immediatamente sostituita con una nuova carta casuale che può essere acquisita successivamente anche dagli avversari. Si combatte e si costruisce il deck contemporaneamente.

Screenshot della versione PC

Le carte appartengono a una delle quattro fazioni presenti e sono caratterizzate anche da un tipo. Giocare più carte della stessa fazione fa ottenere dei bonus. L’aspetto centrale è quindi scovare le sinergie tra le varie carte e costruire un mazzo che giri intorno a qualche meccanica. La particolarità che rende il titolo molto competitivo è che bisogna adeguarsi e cambiare strategia con molta più velocità rispetto a un mazzo precostituito.

Come in Magic, anche in Shards of Infinity esistono meccaniche e tipologie di carte con effetti ben precisi ad esempio le carte Mercenario possono essere giocate nello stesso momento in cui vengono acquistate. A differenziare ulteriormente il titolo è l’acquisizione della Mastery, una risorsa che permette alle carte di sbloccare nuove e potenti abilità.

Se vuoi entrare nel mondo Apple, su Amazon trovi l’iPhone XR a un prezzo vantaggioso.