PlayStation 4

Shenmue 3 è finalmente entrato in fase gold

Lo sappiamo, sembra impossibile anche a noi ma sembrerebbe proprio che Shenmue 3 sia oramai una solida realtà. Dopo anni di proclami ed annunci, infatti, l’attesissimo titolo ha finalmente fatto il grande passo ed è entrato nell’agognata fase gold.

A darci questa bellissima notizia è stato nientepopodimeno che direttamente un fan dell’opera, che ha deciso di mandare una mail alla software house chiedendo informazioni sul titolo. La risposta dello studio è stata fortunatamente quella sperata: “Si, finalmente ci siamo”.

Shenmue 3

Una boccata di aria fresca, quindi, che mette un’altra pietra miliare su una storia iniziata diversi anni fa con l’annuncio di Shenmue 3 su Kickstarter. Un’iniziativa che si è rivelata subito un grande successo, con il titolo che è stato finanziato a tempo record e che ci permetterà di mettere a breve le mani su un seguito a dir poco insperato e desiderato.

Dopo questo trionfale inizio purtroppo le cose non sono sempre andate per il meglio e ci sono anche state diverse controversie tra la software house e la community, soprattutto riguardanti la versione PC e i rimborsi per chi aveva prenotato una copia dell’opera per Steam.

Shenmue 3 è quindi finalmente entrato in fase gold ed arriverà nei negozi il prossimo 19 novembre per PlayStation 4 e PC.

Che ne pensate di questa notizia, anche voi come noi non vedete l’ora di mettere le mani sulla versione definitiva dell’opera? Quali sono le vostre impressioni attuali su Shenmue 3: siete preoccupati o confidate invece nella buona qualità del titolo? Fateci sapere che ne pensate direttamente nei commenti qui sotto!

Questa notizia vi ha finalmente convinto in maniera definitiva? Se non avete supportato il gioco su Kickstarter, potete prenotare Shenmue 3 a questo indirizzo.