Giochi PC

Shenmue 3, il primo trailer non convince i giocatori

La Gamescom in corso in questi giorni si è rivelata una ghiotta occasione per YS Net per mostrare a tutti i sostenitori di Shenmue 3 lo stato di sviluppo. Ricordiamo che la nuova avventura scritta da Yu Suzuki è stata finanziata con enorme successo da una raccolta fondi nata su Kickstarter, dopo il disinteresse di Sega per il brand nato su Dreamcast.

AGGIORNAMENTO: Suzuki ha spiegato in un'intervista che il teaser mostra la grafica del gioco in real-time, ma tutti i modelli dei personaggi sono ancora temporanei e soggetti a cambiamenti nello sviluppo. Infatti per quanto riguarda i personaggi, le animazioni facciali sono state rimosse nel video, poiché ancora incomplete. 

Il video mostrato a Colonia, presenta i personaggi e le ambientazioni di questo nuovo terzo capitolo. Non abbiamo potuto fare a meno di notare che il video ha subito una notevole risposta negativa con oltre 1600 "non mi piace" su YouTube.

shenmue 3 ps4 5538

Shenmue 3 è stato finanziato con più di 6 milioni di dollari e sarà distribuito in tutto il mondo da Deep Silver, eppure la qualità di gioco mostrata in questo primissimo trailer solleva qualche dubbio sui modelli poligonali dei personaggi, oltre che sull'espressività di Ryo.

La pubblicazione del titolo è prevista per la seconda metà del 2018 su PC e PlayStation 4: si tratta di un tempo più che sufficiente per realizzare un prodotto degno delle aspettative di ogni fan. Quali sono le vostre impressioni sul trailer? 


Tom's Consiglia

Se cercate Shenmue per la vecchia e gloriosa Dreamcast, lo trovate ancora su Amazon. 


Shenmue Shenmue



Shenmue II Shenmue II