Giochi PC

Shenmue 3: ecco il nuovo trailer di gameplay

Sono passati quasi quattro anni dall’annuncio di Shenmue 3, avvenuto all’E3 sul palco Sony (insieme a Final Fantasy VII Remake e a The Last Guardian). Da allora abbiamo avuto modo di scoprire qualche minimo dettaglio sulla trama, quale scorcio di esplorazione e vari screenshoot di reali scenari di gioco. Ora, invece, possiamo ammirare un vero trailer di gameplay.

In verità, le scene di vera azione sono molto brevi, ma il filmato ci permette di confermare che il gioco includerà ancora una volta un sistema di combattimento 3D realizzato da Yu Suzuki, famoso per la serie di Virtua Fighter (Shenmue è nato come spin-off in stile RPG di Virtua Fighter, come sappiamo, acquisendo poi un’identità propria). Il video qui sotto è stato mostrato al MAGIC 2019, un evento europeo dedicato alla cultura giapponese, compresi videogame e anime.

Il trailer ci mostra Ryo, il protagonista, che si allena per migliorare le proprio arti marziali, forse dopo essere stato sconfitto da un energumeno. Il giovane raggiunge un anziano maestro che conosceva suo padre e gli chiede di aiutarlo. Le arti marziali saranno certamente un punto focale di Shenmue 3.

Possiamo vedere Ryo in alcune brevi scene di combattimento durante le quali schiva o esegue qualche combo. Come è scritto in sovrimpressione, il filmato rappresenta un gioco ancora in sviluppo, quindi non possiamo giudicare quanto mostrato, ma possiamo affermare che Shenmue 3 è migliorato sensibilmente rispetto a quanto mostrato pochi anni fa.

Il filmato mette in mostra ancora qualche limite, ma ovviamente c’è tempo per rifinire il gioco: la data di uscita, attualmente, è fissata per l’agosto di quest’anno. Diteci, cosa ne pensate del gioco? SEGA ha rilasciato una collection dei primi due capitoli: scelta ovvia per far (ri)avvicinare i giocatori alla saga. Voi avete recuperato le prime due avventure?

Potete recupere la collection HD dei primi due Shenmue a questo indirizzo.