Giochi PC

Shenmue, SEGA sta valutando i remake dei primi due capitoli

SEGA sta cercando un modo per riproporre i primi due capitoli della saga di Shenmue. A mettere sotto i riflettori la questione è Jurgen Post, il capo europeo dell'azienda, che ai microfoni di MCV dichiara che non c'è ancora "luce verde" sul progetto, ma la società è desiderosa che questo avvenga.

Shenmue 3

"C'è sicuramente un desiderio da parte nostra [di proporre alcuni  di questi classici del Dreamcast]", ha detto Post. "Anche sul web, la gente parla costantemente dei giochi che vorrebbe rigiocare, e Shenmue 1 e 2 sono probabilmente ai primi due posti. Per cui stiamo valutando questa possibilità. Si tratta di una IP vecchia e ancora amata, non solo dagli utenti ma anche qui in SEGA".

Nell'intervista Post affronta quelle che sono le problematiche su cui l'azienda sta riflettendo. "Il problema è che si tratta di giochi molto grandi e di molti anni fa. Se dovessimo decidere di fare qualcosa in merito ci piacerebbe fare una fantastica conversione per le piattaforme attuali. Inoltre ci sono diverse licenze scadute anni fa che andrebbero rinegoziate".

Insomma, una collection e un remake dei primi due capitoli è qualcosa a cui SEGA sta pensando seriamente, ma non è di facile attuazione. Intanto, Shenmue 3 continua il suo sviluppo e il debutto rimane previsto per il prossimo anno su PS4 e PC.

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
  
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero