Shinji Mikami oltre Ghostwire Tokyo: nuovi progetti per il papà di Resident Evil

In una recente intervista il papà di Resident Evil ha dichiarato di non voler fossilizzarsi sullo sviluppo di giochi horror in futuro.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Mancano meno di ventiquattro ore dal lancio di Ghostwire Tokyo, la nuova opera targata Tango Gameworks, lo studio nipponico capitanato da Shinki Mikami. Il papà della leggendaria saga survival horror di Resident Evil si è distaccato dalla propria creatura ormai da diversi anni, e sebbene si sia dimostrato sempre molto interessato nel creare nuovi immaginari orrorifici sembra che ultimamente abbia deciso di cambiare direzione.

Il buon Mikami si è espresso su quello che sarà il futuro di Tango Gameworks nell'ultimo numero di Famitsu, dichiarando in modo del tutto sincero che non vuole che le persone associno lo studio nipponico a un singolo genere videoludico. Oltre a questo, l'ex director di Resident Evil ha svelato che, oltre all'ormai imminente Ghostwire Tokyo, ci sono diversi piani per realizzare giochi non facenti parte del filone horror in futuro.

“Al momento, siamo ancora visti come uno studio specializzato solo in survival horror. Certo, è bello che i fan ci considerino uno studio di autori di giochi horror, ma vogliamo anche essere visti come uno studio in grado di creare una più ampia varietà di esperienze. Rilasceremo sempre più nuovi titoli in futuro, a partire da Ghostwire Tokyo", ha dichiarato Shinji Mikami all'interno dell'intervista rilasciata da Famitsu.

Per esempio, è già stato reso noto come John Johanas, colui che ha diretto il DLC di The Evil Within e The Evil Within 2, sta lavorando a un titolo completamente nuovo che è l'esatto opposto di un horror.

Siete ancora in tempo per prenotare la vostra copia di Ghostwire Tokyo, lo potete fare a questo indirizzo.