Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Shroud rivela che Apex Legends voleva “copiare” una meccanica da CS:GO

Shroud, noto streamer, ha svelato che Apex Legends era intenzionato a proporre una meccanica di gioco presa in prestito direttamente da CS:GO.

Apex Legends, pur avendo sofferto nelle ultime settimane a causa della mancanza di nuovi contenuti, rimane un gioco interessante e, sopratutto, coraggioso. Respawn Entertainment ha infatti proposto qualcosa di nuovo per il panorama dei Battle Royale, ad esempio con il sistema di ping e la possibilità di far resuscitare i compagni caduti (feature che è stata poi inserita anche in Fortnite, con i Furgoni di Riavvio). Ora, grazie a quanto condiviso dallo streamer Shroud, scopriamo che queste non erano le uniche novità che il team creatore di Titanfall aveva in mente.

Il giocatore, infatti, è stato uno dei molti influencer invitati da Electronic Arts a un evento esclusivo durante il quale è stato mostrato Apex Legends, prima dell’uscita. In tale occasione, Shroud ha avuto la possibilità di scoprire qualche idea dei creatori, poi non implementata. Nello specifico, parliamo di un sistema economico interno a dei match “pro”, similarmente a quanto avviene in CS:GO.

Nel gioco Valve, infatti, è possibile affrontare una serie di match partendo con una cifra di denaro in-game, definita di partita in partita dai risultati ottenuti con la precedente. Migliore è il proprio piazzamento (in termini di uccisioni, vittorie…), più denaro si ha e, quindi, migliori sono le armi e le protezioni che si possono acquistare. Respawn aveva in mente qualcosa di simile, nello specifico per dei match classificati (quindi non per il casual play).

Si tratterebbe, anche in questo caso, di un’idea innovativa per il genere battle royale. Le parole di Shroud non ci permettono di capire se gli sviluppatori hanno ancora in programma di proporre qualcosa del genere o se l’idea è già stata scartata. Voi cosa ne pensate? Credete che sarebbe un’aggiunta interessante, oppure preferireste che Apex Legends prenda una direzione ben diversa?