PlayStation

Si torna a combattere con il DLC di Assassin’s Creed III

Ubisoft ha annunciato la disponibilità di "Temprato dalla guerra", il secondo DLC di Assassin's Creed III. Per ora il pacchetto si può acquistare soltanto su PS3 e Xbox 360, rispettivamente al prezzo di 9,99 euro e di 800 Microsoft Points. I possessori della versione PC dovranno aspettare fino al 15 gennaio mentre non ci sono informazioni sulla data d'uscita della versione Wii U di questo DLC, anche se Ubisoft ha assicurato che la console di Nintendo non sarà dimenticata.

I tre personaggi disponibili con la nuova espansione di Assassin's Creed III

I contenuti di quest'espansione includono tre nuove mappe (Charlestown, Fort St-Mathieu e Saint Pierre) e altrettanti personaggi per la modalità multigiocatore: il Governatore, l'Highlander e il Coyote. Ricordiamo che anche questo pacchetto, come la prima espansione "Segreti Nascosti" annunciata all'inizio di dicembre, è compreso nel Season Pass di Assassin's Creed III.

Tramite questa sorta di abbonamento (disponibile al prezzo di 29,99 euro o 2.400 Microsoft Points) si potranno comprare i cinque contenuti scaricabili previsti per il gioco con un risparmio superiore al 25% rispetto all'acquisto separato dei singoli pacchetti. Una manna del cielo per gli amanti di questo titolo, un po' meno per chi invece non è pienamente convinto del modello di business assunto dai giochi moderni con i DLC.

###old1860###old

La lista di contenuti scaricabili di Assassin's Creed III proseguirà con "La Tirannia di Re Washington", una serie di missioni per la modalità giocatore singolo che consentirà ai giocatori di vivere una versione alternativa degli eventi successivi alla Rivoluzione Americana. Basterà per richiamare all'ordine tutti gli appassionati dell'assassino Ratohnhaké:ton (per gli amici Connor)?