Giochi PC

Sick City, Roccat passa dai mouse a un RTS vecchia scuola

Vi ricordate Commandos? Se la risposta è no, vi basti sapere che si tratta di una delle serie videoludiche più apprezzate nel mondo dei giochi strategici in tempo reale. Un titolo che ha fatto scuola e che ha ispirato una moltitudine di giochi nel corso degli anni, ultimo in ordine di tempo Sick City.

Il titolo, di cui potete trovare continui update sul sito ufficiale, è stato annunciato pochi giorni fa da Roccat, la nota azienda tedesca attiva nel campo della produzione di periferiche.

sickcity 1

Sick City si presenta come un gioco con battaglie in un mondo post-apocalittico dove l'obiettivo è prendere il controllo delle strade della città. Tra le modalità di gioco sarà certamente presente il classico deathmatch a squadre 4v4.

Roccat ha inoltre specificato come, a partire dai primi giorni di giugno, inizierà una fase di closed alpha al fine di ultimare il gioco prima dell'Early Access disponibile per tutti ad agosto.

sickcity 2

Vi invitiamo dunque a continuare a seguirci in vista di ulteriori aggiornamenti e a darci la vostra opinione su Sick City, il titolo che segna l'approdo di Roccat tra le aziende sviluppatrici di videogiochi.

A proposito di RTS, vi ricordiamo che recentemente StarCraft è diventato gratuito. La raccolta dedicata a StarCraft 2 con tutti e tre gli episodi è invece disponibile su Amazon a una quarantina di euro.