Sick City, Roccat passa dai mouse a un RTS vecchia scuola

L'azienda tedesca Roccat, specializzata in periferiche di vario genere, ha annunciato lo sviluppo di Sick City, un RTS che strizza l'occhio ai grandi classici.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Vi ricordate Commandos? Se la risposta è no, vi basti sapere che si tratta di una delle serie videoludiche più apprezzate nel mondo dei giochi strategici in tempo reale. Un titolo che ha fatto scuola e che ha ispirato una moltitudine di giochi nel corso degli anni, ultimo in ordine di tempo Sick City.

Il titolo, di cui potete trovare continui update sul sito ufficiale, è stato annunciato pochi giorni fa da Roccat, la nota azienda tedesca attiva nel campo della produzione di periferiche.

sickcity 1

Sick City si presenta come un gioco con battaglie in un mondo post-apocalittico dove l'obiettivo è prendere il controllo delle strade della città. Tra le modalità di gioco sarà certamente presente il classico deathmatch a squadre 4v4.

Roccat ha inoltre specificato come, a partire dai primi giorni di giugno, inizierà una fase di closed alpha al fine di ultimare il gioco prima dell'Early Access disponibile per tutti ad agosto.

sickcity 2

Vi invitiamo dunque a continuare a seguirci in vista di ulteriori aggiornamenti e a darci la vostra opinione su Sick City, il titolo che segna l'approdo di Roccat tra le aziende sviluppatrici di videogiochi.

A proposito di RTS, vi ricordiamo che recentemente StarCraft è diventato gratuito. La raccolta dedicata a StarCraft 2 con tutti e tre gli episodi è invece disponibile su Amazon a una quarantina di euro.