Giochi PC

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth, verso l’infinito e oltre!

Firaxis ha annunciato Sid Meier's Civilization: Beyond Earth. La celebre saga di giochi strategici a turni si prepara ad andare nello spazio, per la gioia di tutti fan che non vedevano l'ora di mettere le mani su una sorta di successore spirituale di Sid Meier's Alpha Centauri, uscito nel lontano nel 1999.

In questo nuovo gioco bisognerà guidare il proprio popolo in una spedizione spaziale, con l'obbiettivo di trovare una nuova casa lontano dalla Terra. Toccherà al giocatore esplorare e colonizzare un pianeta alieno per creare una nuova civiltà spaziale.

Civilization: Beyond Earth uscirà su PC, Mac e Linux questo autunno. Una buona notizia per gli appassionati di giochi su sistemi operativi open source e per chi vuole testare le potenzialità di SteamOS, la distribuzione di Linux curata da Valve.

Il gioco supporterà inoltre l'API Mantle di AMD, senza bisogno di aggiornamenti come quelli applicati in un secondo momento e Battlefield 4 e Thief. Si parla anche del supporto alle DirectX, ovviamente, e a quanto pare anche Nvidia potrebbe realizzare driver ottimizzati per il gioco. I vantaggi della concorrenza, e fra i due litiganti il giocatore gode.