Xbox One

Siete sovrappeso? L’app Fitbit su Xbox è qui per allenarvi

Dimagrire con i videogiochi? Il sogno che prima sembrava impossibile (Wii a parte) sta diventando una concreta realtà negli ultimi anni, basti pensare a un fenomeno come Pokémon GO che ha fatto passeggiare milioni di utenti. Adesso c'è anche Fitbit Coach, un'app disponibile sia su Windows 10 che su Xbox per farvi da allenatore virtuale.


La versione gratuita di Fitbit permette di accedere ad alcuni programmi di allenamento personalizzati, mentre quella premium (39,99 dollari all'anno) dà accesso ad altri contenuti più avanzati.

Potete guardare video su riscaldamento e allenamento, che variano in base alle vostre esigenze e sono aggiornati spesso e volentieri. Potete anche personalizzare la musica, e se indossate un dispositivo Fitbit vi saranno anche suggeriti alcuni workout basati sulla vostra attività quotidiana.

fitbit su xbox 18012018 01

I requisiti necessari sono un PC con Windows 10 e una Xbox, non importa il modello. Oltre, ovviamente, alla voglia di perdere peso. Se poi volete un'esperienza ancora più completa potete usare il tracker o lo smartwatch Fitbit.

Se preferite restare nella comodità di casa vostra, ma senza rinunciare a un allenatore personale, questa potrebbe essere la soluzione giusta, o almeno è comodo pensarlo.


Tom's Consiglia

Se state pensando di acquistare Xbox, vi segnaliamo l'ottima offerta con la versione S e Rocket League.

Xbox One X Xbox One X