Silent Hill: il compositore della saga ne anticipa l'annuncio?

Il compositore di Silent Hill sembra aver anticipato un annuncio riguardante il suo prossimo progetto, che stia davvero per tornare l'horror di Konami?

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ci sono alcune saghe che hanno abbandonato l'industria videoludica da tanti, troppi anni. Franchise che sono stati un punto fisso e che hanno lasciato il segno nella storia del videogioco. Tra questi brand, uno dei più amati è sicuramente quello di Silent Hill che, giusto in questi ultimi mesi, è sempre sulle labbra di vari leaker e insider online. L'impressione generale è che l'annuncio di un nuovo capitolo sia vicino, ma sarà effettivamente così?

Difficile trovare una risposta a questa domanda, ma c'è chi ormai da diversi mesi sta provando a lasciare diversi indizi sul web. Tra i vari insiders, quest'oggi spicca in particolare un'intervista con protagonista Akira Yamaoka, l'iconico compositore che ha curato la colonna sonora dei primi capitoli di Silent Hill. Come è stato riportato e tradotto da DuskGolem, il compositore giapponese sembra anticiparci l'annuncio di un suo nuovo progetto.

La cosa interessante è che all'interno dell'intervista, Yamaoka parla di questo suo nuovo progetto come di un qualcosa che le persone speravano di poter sentire da lungo tempo. Non ci si ferma qui, l'annuncio in questione sembra che verrà fatto in nu periodo compreso all'interno della prossima stagione estiva. Ovviamene, il primo pensiero dei fan è caduto sul tanto rumoreggiato Silent Hill, ma se fosse così: chi lo sta sviluppando?

Ennesima domanda a cui è impossibile dare una risposta certa, almeno per il momento. Quel che è certo è che il ritorno di Silent Hill sembra essere nell'aria ormai da diversi mesi, con il richianmo della nebbiosa cittadina che si fa sempre più chiaro man mano che passano i mesi. Ad oggi però non abbiamo ancora informazioni ufficiali, per questo vi consigliamo di prendere le dichiarazioni di Yamaoka con le dovute attenzioni.

Aggiornamento dell'8/02/2021

A quanto pare, l'intervista con protagonista Yamaoka e riportata da DuskGolem settimana scorsa è stata cancellata. Navigando in rete risulta impossibile ritrovarla e sembra che dietro alla rimozione ci sia stata una specifica richiesta esterna. Sfortunatamente non ne sappiamo di più per il momento; che il compositore di Silent Hill si sia fatto sfuggire davvero un qualcosa che non doveva con così largo anticipo?

In attesa di un possibile grande ritorno di Silent Hill, non fatevi scappare questi giochi horror acquistabili su Amazon: Resident Evil 7Alien Isolation e The Evil Within.