Silverlight per Xbox 360, e saranno dolori per Flash

Secondo indiscrezioni la prossima settimana Microsoft potrebbe presentare Silverlight per Xbox. Si parla non solo di sviluppo multi-piattaforma per smartphone, PC e console ma anche di un Marketplace specifico.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft potrebbe presentare Silverlight per Xbox 360 la prossima settimana durante la conferenza MIX11 di Las Vegas. Secondo WinRumors ciò che è stato anticipato a novembre (Silverlight su Xbox 360, Microsoft svela il piano) sarebbe a un passo dalla concretizzazione. 

Silverlight per Xbox 360

Scott Guthrie, vice president Microsoft .NET Developer Platform, dovrebbe svelare tutte le potenzialità di Silverlight 5 per Xbox. Si parla soprattutto della nascita di una solida base multi-piattaforma per smartphone, PC e console.

Secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di una grande opportunità per gli sviluppatori poiché vi sarebbe in progetto anche l'apertura di un Marketplace specifico: un titolo di giochi su Windows Phone potrebbe sbarcare così anche su console.

Silverlight a tutti gli effetti potrebbe così contrastare la diffusione di Adobe Flash in tutti gli ambiti, da quello videoludico a quello multimediale.