SimCity: prova gratuita su Origin, ma solo per poche ore

SimCity si può provare gratuitamente su Origin. Basta collegarsi alla piattaforma online di Electronic Arts e far partire il download, anche se la prova è limitata a un periodo di tempo di 4 ore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

SimCity si può provare gratuitamente su Origin. Electronic Arts ha avviato un'iniziativa che permette di testare il celebre gioco gestionale, balzato agli onori della cronaca per un debutto disastroso e per le feroci critiche riguardanti l'assenza di una modalità offline, introdotta soltanto dopo un anno.

Ora che la situazione sembra essersi calmata chiunque può testare personalmente il gioco, anche se ovviamente c'è qualche limitazione. La prova gratuita è limitata alla modalità single player e soltanto nelle regioni Cape Trinity e Reflection Atoll. Sono disponibili soltanto due slot per i salvataggi e soltanto i giocatori PC possono approfittare di questa iniziativa, con buona pace degli utenti Mac.

I limiti più grossi sono tuttavia legati al numero di prove che si possono eseguire, una per ogni account Origin, e alla quantità di tempo che è possibile passare nelle strade virtuali del gioco: appena 4 ore, suddivisibili a piacere in più partite. Giusto un assaggino per un gioco di questo genere. Fortunatamente chi dovesse decidere di acquistare il titolo di EA, al termine della prova, potrà conservare i propri progressi.

Sicuramente non si tratta dell'apoteosi della generosità, ma si tratta comunque di qualcosa di gratuito. Se tutto questo vi sembra troppo poco potete sempre consolarvi con Wing Commander III, disponibile gratuitamente e senza limiti di tempo, sempre su Origin.